Campagna richiamo freno a mano (solo versioni con freno posteriore a tamburo)

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carpafritta75
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Campagna richiamo freno a mano (solo versioni con freno posteriore a tamburo)

Messaggioda carpafritta75 » 12/02/2019, 15:33

Ieri sono stato chiamato dalla concessionaria seat di bologna che mi metteva a conoscenza che nelle vetture con freno a tamburo posteriore c’è un richiamo perché devono installare un bullone da controdado alla regolazione del freno a mano!sembra che si allunghi l’escursione della leva e che alla lunga il freno di stazionamento non svolga più il suo lavoro!domani vado a farla sistemare......sembra un oddissea di richiami questa prima serie......

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Messaggioda mikke1962 » 12/02/2019, 20:09

Salve,intervento fatto oggi insieme alla prima ispezione annuale sulla mia Arona, a dicembre mi avevano sistemato in maniera definitiva il problema alle cinture. Speriamo che non si presentino ulteriori azioni per il futuro.
Michele

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Messaggioda AndyC » 22/02/2019, 14:21

Salve, ho provveduto ieri a far sistemare il freno di stazionamento della mia Arona. Questa soluzione mi ha lasciato parecchio perplesso perché pensavo che questo bullone limitasse solamente l'escursione, invece dopo l'intervento il freno di stazionamento è diventato durissimo, a tal punto che inizialmente pensavo fosse bloccato. L'ho fatto presente e di tutta risposta mi hanno detto che è normalissimo così. Per intenderci dopo aver tirato con forza la leva del freno fa solamente uno scatto. Da Seat Italia mi hanno consigliato di far vedere l'auto in un'altra officina autorizzata, mi recherò per farla vedere.. voi che avete già fatto l'intervento avete notato anche questo cambiamento oppure è solo la mia?

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Messaggioda carpafritta75 » 22/02/2019, 15:30

Dopo il richiamo, era tutto esattamente come prima....cioè il freno a mano tirato al massimo arriva appena ad appoggiarsi al bracciolo,scorrendo bene e facendo almeno 2/3/4 scatti classici di quando tiri normalmente la leva!siccome il mio col passare del tempo si era allungata l escursione l hanno solo registrato un po’ e poi messo il famoso controdado!vedrai che anche a te hanno effettuato la regolazione tirandolo troppo e ora non ha escursione ed é subito duro!torna immediatamente in officina e fallo registrare nuovamente perché così le ganasce dei freni a tamburo restano leggermente frenate e rischi di consumarle repentinamente.......che meccanici incompetenti!!!!

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Messaggioda Romagnolo » 22/02/2019, 16:06

fatto il richiamo 2 giorni fa, confermo quello che ha scritto carpafritta

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Messaggioda AndyC » 22/02/2019, 16:11

Allora non ero io a vedere i fantasmi... Ottimo :angry:
Penso proprio che oggi stesso o domani andrò in un'altra officina autorizzata. E pensare che andavo appositamente lì (facendo 40km) per la presunta professionalità dato che è l'unica concessionaria seat in Sicilia... :crazy:

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Messaggioda Bruno » 26/02/2019, 22:30

Ciao, anche a me hanno fatto intervento del freno a mano ,prima del intervento facevo 2 scatti , adesso appena 1.
.

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Messaggioda Romagnolo » 27/02/2019, 11:56

1 scatto mi da proprio l'idea che sia troppo tirato.

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Messaggioda Bruno » 27/02/2019, 23:04

Vero uno scatto sembra poco ,la vettura sembra che giri libera .
C'è da dire che il primo scatto di freno a mano e un po' lungo.
Farò una verifica a giorni se girano libere le ruote posteriori in occasione del cambio gomme, nel caso farò da me a regolare il freno a mano.

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Messaggioda andy62 » 21/03/2019, 13:49

ciao..
a me e appena arrivata la raccomandata x il richiamo
recato in officina non hanno il pezzo necessario mi ricontatteranno loro :( :smil:

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Messaggioda carpafritta75 » 21/03/2019, 16:12

È abbastanza normale......telefoni e prendi appuntamento e loro si fanno mandare il pezzo.....in 10 minuti di orologio te lo sistemano!richiedi che ti diano una controllata che il frenoamano non sia leggermente da regolare,se la corsa risultasse troppo lunga!

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Messaggioda vitolinx » 17/06/2019, 8:01

Buongiorno scusate, io ho appena ritirato la mia Arona (Reference giugno 19, freni posteriori a tamburo) e noto che il freno a mano deve essere tirato tantissimo e con forza prima di riuscire a bloccare le ruote e dopo ben 4-5 scatti (cosa che succedeva con auto di 20 anni fa): secondo voi è normale o c'è qualche problema?
Arona 1,6 TDI 95cv SCR Reference + fendinebbia, sensori parcheggio, seat full link, blindatura centralina, ruota 16", cerchi in lega 16", Est garanzia 2 anni 80000Km!

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Messaggioda Francesco1974 » 17/06/2019, 8:03

Vitolinx anche la mia è come la tua.. quindi direi che è abbastanza normale la cosa
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

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Messaggioda carpafritta75 » 17/06/2019, 9:14

vitolinx ha scritto:Source of the post l freno a mano deve essere tirato tantissimo e con forza prima di riuscire a bloccare le ruote e dopo ben 4-5 scatti

Ti consiglio di verificare se la tua auto fá parte delle auto difettate nel freno a mano, e nel caso far tirare un po’ il registro.....la mia fà3 max 4 scatti......ciao

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Messaggioda masarei20 » 18/06/2019, 15:36

La mia (freni posteriori a disco) me l'hanno consegnata due mesi fa e il freno a mano è sempre stato molto corto. Non saprei dire di preciso, ma tirando forte fa due scatti al massimo, ma già al primo scatto anche in N la macchina rimane immobile, personalmente se devo lasciare la macchina in piano metto in P e basta. In realtà a me piace che sia così... Alcuni freni a mano vanno tirati come per far partire una motosega :risat@:


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